Riuscire a fare un bagno in tutte le spiagge oceaniche di Sidney in meno di 24 ore. Anzi: in quattordici. È stato il record raggiunto dallo YouTuber palermitano Roberto Ricotta, che qualche giorno fa ha raggiunto un probabile tentativo da Guinness World record abbastanza rischioso e che non risulta in passato registrato nel libro che raccoglie tutti i primati del mondo.
Alle 5 del mattino sulla spiaggia di Palm beach, alle prima luci dell’alba di quello che da qualche giorno è l’autunno australiano è partita la sfida di Roberto.
“E’ stato tutto di lunedì mattina – ha spiegato lo YouTuber – perché era un lunedì mattina, la gente sarebbe andata al lavoro riempendo le strade e il mio “miglior nemico” non era il mare o gli squali, ma, come se fossimo a Palermo: il traffico. Oltre al fatto che non tutte le spiagge avevano un parcheggio a me funzionale”.
Così la sfida è continuata a Whale beach, Avalon, Bilgola, Newport, Bungan, Basin Beach, Mona Vale, Warriewood, Turimetta, Narrabeen, Collaroy, Long Reef, Dee Why, Curl Curl, Fishermans, Freshwater, Manly, Shelly Beach, Bondi (la spiaggia più famosa dell’Australia), Tamarama, Bronte, Clovelly, Gordons Bay, Coogee, Maroubra, Malabar, Little Bay, South Cronulla, per concludere a North Cronulla con un bagno nudo al tramonto e sotto la pioggia. Così si è scatenato il fenomeno social, con migliaia di follower di Roberto che hanno segnalato tramite tag a Gerry Scotti, conduttore de “Lo show dei record” su Canale 5, incentrato sul Guinness dei primati, l’impresa di Roberto.
E Scotti ha risposto, su Instagram, commentando dal suo profilo ufficiale: “Proverò a chiedere”. “Ora – conclude Roberto Ricotta – aspetto di sapere se è record. Ho scritto anche al sito del Guinness World Record, al quale ho provato a scrivere una mail due mesi prima della mia impresa, ma non ho ricevuto risposta. Spero a questo punto in Gerry”. Roberto Ricotta 26 anni, è uno Youtuber, creativo e operatore video palermitano con oltre 80 mila follower sul suo canale YouTube.
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…