Sono stati momenti di terrore, nella serata di ieri, per una famiglia di Monselice. Una bimba di quattro anni, che si trovava all’esterno della casa, proprio davanti al cancello, insieme ai genitori, ha subito improvvisamente un furioso attacco da parte del cane dei vicini.
Nella cittadina in provincia di Padova l’animale, un pastore australiano, ha approfittato del cancello aperto per uscire in strada ed azzannare la piccola. Nella via Cavallino, la bambina è stata morsa alle labbra ed al mento, ma anche alle gambe. I genitori ed i padroni del cane non senza fatica sono riusciti a far allontanare l’animale.
Vista la gravità della situazione è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso, dopo che sul posto erano arrivati i sanitari del 118. La piccola è stata stata stabilizzata e trasportata all’ospedale del capoluogo. Secondo le ultime informazioni, si trova in prognosi riservata, e non sarebbe in pericolo di vita.
I medici che fin da subito l’hanno presa in cura e tamponato le ferite per evitare danni permanenti. Il cane al momento è sotto custodia della famiglia, ma poi verrà preso in consegna dal personale veterinario per tutti gli accertamenti del caso. Dopo i fatti, sono giunti sul posto i carabinieri della compagnia di Abano, per portare avanti le indagini.
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…