Avrebbe abusato della figlia minorenne della propria compagna. Questa l’accusa nei confronti di un uomo di Lentini, per cui la polizia di Siracusa ha eseguito un’ordinanza, emessa dal gip del tribunale aretuseo.
Tutto è emerso dopo che la ragazzina, tempo fa, si era allontanata da casa, senza più rientrare. In quel caso, i poliziotti avevano rintracciato la giovane, ma l’episodio aveva insospettito gli investigatori. Da lì, la minorenne aveva iniziato ad aprirsi e raccontare – con grande difficoltà – delle “attenzioni” del compagno della madre, parlando e svelando poi anche ad uno psicoterapeuta quel che accadeva in casa.
Le indagini hanno consentito di far venire a galla la verità, della quale anche la madre era inconsapevole. Probabilmente gli abusi si sarebbero concretizzati quando lei non si trovava in casa.
In breve tempo l’uomo, di Lentini, è stato ritenuto responsabile delle violenze, e per lui è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere. Il cinquantenne è stato trasferito nel carcere di Siracusa, e dovrà rispondere di violenza ed atti sessuali aggravati con minorenne.
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…