Rissa in campo e “offese a sfondo razzista”: denunce e 5 Daspo nel Catanese

Una furiosa rissa al termine della partita: botte, calci, pugni e offese a sfondo razzista: denunce e 5 Daspo nel Catanese

mascalucia

Una furibonda rissa, in cui i calciatori se le sono date di santa ragione: un caos dal quale sono originate anche cinque denunce. Dirette, queste, agli stessi giocatori, colpiti inoltre da Daspo.

La misura è stata emessa dalla questura di Catania, partita dalle indagini portate avanti dai carabinieri. Tutto è accaduto a Mascalucia, nel corso del match di un mese fa fra Tremestierese e Us Terranova, che si scontravano per il torneo di Seconda categoria

Il Daspo ha colpito cinque calciatori, due dei quali di nazionalità gambiana. La rissa è scoppiata, secondo quanto successivamente ricostruito, proprio dopo un gol dei padroni di casa (in extremis) ed il triplice fischio, che ha dato il successo alla Tremestierese (3-2 il finale). Dopo una espulsione, un calciatore si è scagliato contro gli avversari, colpiti con calci e pugni.

Poi, la rissa che ha coinvolto diversi altri giocatori, anche alla luce di espressioni offensive, a sfondo razziale, che sarebbero state pronunciate durante la partita. Due giocatori gambiani sono stati portati in ospedale. I dirigenti dell’Asd Tremestierese, intanto, in una nota hanno smentito, definendosi “sconcertati”, la prima ricostruzione dei carabinieri a proposito delle espressioni a sfondo razziale”.