Primo piano

“Delinquenti”: condanna unanime a Palermo per atti vandalici al Centro Padre nostro

Nuovi atti vandalici ai locali del Centro di Accoglienza Padre Nostro, dove sorgerà il poliambulatorio di prossimità a Brancaccio. Ignoti hanno tagliato la tela che rappresenta ciò che sarà realizzato a Brancaccio e disegnati graffiti volgari.

“Ancora una volta siamo di fronte ad un gesto vile – dichiara il commissario regionale della Dc, Totò Cuffaro -. Una struttura sanitaria a servizio della popolazione alla quale si sta lavorando danneggiata per mano di chi, probabilmente, non riesce a riconoscerne l’importanza sociale. Esprimo a nome di tutta la Dc la mia vicinanza al presidente del centro Padre Nostro Maurizio Artale e a tutta la comunità”.

“Condanniamo fermamente gli atti vandalici al Centro Padre Nostro, nei locali dove sorgerà il poliambulatorio di prossimità a Brancaccio. Ancora una volta, i delinquenti hanno deciso di danneggiare il simbolo di legalità in un quartiere con mille problemi come quello di Brancaccio. Ci auguriamo che gli autori dell’ennesimo raid vandalico siano individuati al più presto”.

“Siamo sicuri – dichiarano i consiglieri comunali della Democrazia Cristiana, Domenico Bonanno, Salvo Imperiale e Viviana Raja – che il presidente Maurizio Artale e tutti i volontari del Centro di accoglienza Padre Nostro, ai quali esprimiamo piena solidarietà, non si faranno intimidire da simili atti. La nostra attenzione dentro e fuori le istituzioni, nei confronti di realtà come quelle del Centro Padre Nostro sarà sempre massima. Rinnovo ancora una volta la disponibilità, da parte del nostro gruppo consiliare, nei confronti di questa realtà importante, al fianco della quale ci impegneremo per contribuire alla rinascita del quartiere Brancaccio”.

“Esprimo solidarietà e vicinanza a Maurizio Artale e al Centro Padre nostro per il vile atto intimidatorio subito. Gesti come questo non possono scalfire l’impegno nel quartiere di una realtá ormai fondamentale. Sono al fianco del Centro Padre nostro, senza se e senza ma e come me la maggior parte dei cittadini del quartiere” afferma il consigliere e coordinatore per la Seconda Circoscrizione della Democrazia Cristiana Alessandro Gandolfo.

redazione

Recent Posts

Palermo, trovato cadavere di un uomo al Foro Italico: le indagini della polizia

Giallo a Palermo, dove un uomo è strato trovato morto questa mattina in strada, nella…

10 minuti ago

Judica Western park: la manifestazione slitta al Primo maggio

In seguito alla triste notizia della scomparsa di Papa Francesco, il Sindaco di Castel Di…

2 ore ago

Dall’Etna una nuova eruzione dal cratere Sud-Est: rimane aperto l’aeroporto di Fontanarossa

E' in corso dal cratere di Sud-Est un trabocco lavico sul versante sud-orientale dell'Etna. Il…

2 ore ago

Aveva un arsenale e oltre 20 chili di droga: manette a Catania, arrestato 41enne

Un quarantenne è stato arrestato dalla polizia a Catania per detenzione illegale di armi da…

3 ore ago

Lorefice: “Continuerà a guidare i miei passi, Papa Francesco mi volle vescovo”

"Lo ricordo con affetto filiale. Con me aveva una relazione paterna. Era un uomo impregnato…

3 ore ago

“Siamo alla ricerca disperata”: questo lavoro non lo vuole fare più nessuno eppure pagano tantissimo | Indetto il super concorso pubblico

Certamente da valutare una nuova grande opportunità di lavoro, con un bando per 47 incarichi.…

5 ore ago