Sono giorni di grande dolore a Monreale, dove si continua a parlare della tragedia che ha colpito la giovane Federica Tarallo (LEGGI).
La ragazza di 27 anni, originaria della cittadina in provincia di Palermo, è deceduta nell’ospedale “Villa Sofia” dopo avere partorito la sua bambina. E sono tanti i dubbi legati ai fatti che hanno portato alla tragedia: la decisione della famiglia della giovane è stata quella di presentare una denuncia ai carabinieri.
La Procura ha già disposto l’autopsia, per cercare di chiarire quali possano essere state le cause che hanno portato alla morte. La donna aveva partorito giovedì scorso dopo il trasferimento d’urgenza all’ospedale “Ingrassia”, quando la gravidanza era giunta al settimo mese. Dopo l’aggravarsi delle condizioni di Federica, è stato disposto il trasferimento al “Villa Sofia”, dove però la giovane ha perso la vita.
Dopo la presentazione della denuncia, i carabinieri hanno acquisito le cartelle cliniche, ed il corpo è stato trasferito all’istituto di medicina legale del Policlinico. Lì sarà eseguita l’autopsia. “La direzione aziendale dell’Asp di Palermo – è il contenuto di un comunicato – e gli operatori dell’ospedale Ingrassia sono vicini al dolore dei familiari ai quali porgono le più sentite condoglianze. Il quadro clinico era di estrema complessità e, nonostante l’impegno dei medici, si è purtroppo verificato un evento imprevisto imprevedibile e di estrema gravità, a seguito del quale la paziente è stata trasferita alla neurochirurgia dell’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello, dove ha ricevuto le successive cure”.
LEGGI ANCHE: Quando Federica scriveva: “Erano i miei figli, non ci sono più, non potrò mai abbracciarli”
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia