E’ il giorno del ricordo, quello dell’ultimo saluto al piccolo Davide Licata, il ragazzino che ha perso la vita lo scorso 21 marzo dopo un malore che lo aveva colpito durante una seduta di allenamenti di basket (LEGGI), all’interno della palestra della scuola.
Saranno celebrati questo pomeriggio i funerali per il 12enne, nella chiesa “San Pietro e Paolo” di Favara. Nella cittadina in provincia di Agrigento il sindaco, Antonio Palumbo, ha proclamato per oggi il lutto cittadino.
Sul corpo di Davide è stata eseguita ieri, come riportano le agenzie, l’autopsia, da parte dell’equipe composta dal medico legale Alberto Alongi e dall’anatomopatologo Emiliano Maresi. Bisognerà far chiarezza sulle cause del dramma, mentre i carabinieri di Favara hanno acquisito i certificati medici di idoneità all’attività sportiva del ragazzo. Secondo quanto riferito dall’istruttore del ragazzino, negli ultimi giorni Davide non aveva partecipato agli allenamenti perché “aveva accusato un malore mentre correva ed era svenuto”.
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…