La Guardia di Finanza ha sequestrato un’estesa area rurale nelle vicinanze del quartiere Zen, adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi.
L’attività nasce a seguito del controllo aereo eseguito dagli equipaggi della Sezione Aerea di Palermo che notavano un’insolita colonna di fumo che si innalzava nei pressi del Velodromo Paolo Borsellino.
Attraverso il sistema di videoripresa ad alta risoluzione in dotazione ai mezzi aerei delle Fiamme Gialle, veniva individuato un vasto appezzamento di terreno nonché la presenza di due persone che spostavano rifiuti potenzialmente pericolosi.
L’area estesa circa 1.200 mq era contaminata dalla presenza di cumuli di materiali edili, scarti plastici e legnosi, pneumatici e lastre di eternit, spegnendo altresì un focolaio nel quale stavano ardendo pannelli di vetroresina e legno. Le due persone trovate sul luogo sono state identificate e segnalate all’Autorità giudiziaria per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti nonché dell’illecita combustione degli stessi.
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…