Una tragedia di enormi proporzioni, ancora sangue sulle strade siciliane. Drammatico l’incidente nel rettilineo che porta a Custonaci, nella provincia di Trapani. Sono sei le persone morte in seguito al violentissimo scontro frontale tra una Doblò e una Alfa 156 sulla provinciale 16. Le vittime sono quattro uomini e due donne.
Dopo lo schianto sono giunte sul posto le squadre dei vigili del fuoco da Trapani e da Alcamo, che hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi delle persone che erano a bordo.
Cinque delle vittime viaggiavano sul Fiato Doblò: si tratta dei palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni. Morto anche Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell’Alfa 159. In rianimazione nell’ospedale di Trapani è stata ricoverata Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni, a bordo della 159 con Cipponeri.
Insieme ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, anche i carabinieri e gli agenti della Polstrada che hanno compiuto i rilievi di rito per accertare le responsabilità e le cause dello scontro. Molto probabilmente la causa è legata all’alta velocità.
Il drammatico scontro è avvenuto nella zona che porta a San Vito lo Capo, e per tale ragione la strada provinciale 16 era quest’oggi, per la bella giornata, molto trafficata.
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…