Il caos, in classe: sconcertante episodio, quello avvenuto all’interno del liceo classico Plinio Seniore di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Una donna è entrata nell’istituto frequentato dalla figlia ed è andata ad aggredire una professoressa.
Nel mirino della madre della studentessa è finita un’insegnante di inglese “colpevole“, secondo la donna, di non trattare sua figlia come gli altri compagni di classe e di darle voti troppo bassi.
L’aggressione, che si è verificata giovedì mattina, è avvenuta davanti agli altri studenti. La professoressa di inglese è stata bersagliata da pesanti insulti e poi è stata presa per i capelli ed è stata raggiunta da colpi alla testa e al braccio.
“Ho visto questa figura – ha raccontato la professoressa aggredita – venire verso di me e insultarmi pesantemente davanti agli alunni. Poi mi ha colpito alla testa, al braccio e alla spalla sinistra” Una sorpresa a tutti gli effetti, perché “generalmente – ha proseguito – in istituto non entra nessuno. E’ stato invece consentito a questa donna di salire le scale e raggiungere la classe”.
Dopo l’episodio, la professoressa è andata da sola in ospedale e ha detto di non aver ricevuto nessuna telefonata da parte del dirigente o dai suoi collaboratori. La docente ha quindi deciso che denuncerà la donna che l’ha aggredita, ma anche la scuola per omissione di soccorso. (nella foto, la docente di Castellammare di Stabia)
LEGGI ANCHE: A scuola mamma prende a schiaffi bimba di 12 anni: “Aveva litigato col figlio”
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…