“Il ponte sullo Stretto è un diritto naturale del popolo siciliano. Dire non facciamolo perché c’è la mafia significa la resa economica e sociale“.
Queste le parole di Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture, arrivato a Palermo: “Avere accelerato sul progetto del Ponte – ha aggiunto – costringe tutti a una accelerazione sul fronte delle strade e delle ferrovie. Non sarà un percorso facile perché ci sarà chi vorrà bloccarlo, per ideologia o per timore”.
Salvini ha parlato in occasione dell’iniziativa “Lo sviluppo del sistema infrastrutturale siciliano”, organizzata dall’europarlamentare della Lega Annalisa Tardino. “Il ponte, come manufatto, costerà meno di un anno di reddito di cittadinanza”, ha aggiunto, rivolgendosi poi ai presenti in sala: “C’è bisogno di voi, dei siciliani del “sì”. Il ponte sullo Stretto non è di destra né di sinistra, è degli italiani. Ci saranno centinaia di ostacoli lungo questo percorso, ma se ciascuno di voi nel quotidiano mi darà un sì, il mio obiettivo sarà di aprire i cantieri entro l’estate del 2024″. (foto archivio)
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…