Messina Denaro, si lavora alla serie tv: dalla carriera alla cattura, in due puntate

Si lavora per la serie tv sul boss Messina Denaro: carriera e cattura saranno raccontate in due puntate: il progetto Valsecchi

messina-denaro-1

Una nuova miniserie su Messina Denaro. La carriera criminale e la cattura del boss mafioso saranno raccontate in due puntate. La produzione è di Pietro Valsecchi per la sua nuova società Italent.

I lavori sono iniziati, e per la scrittura c’è la partecipazione di Pasquale Scimeca: “la sceneggiatura è già in fase molto avanzata e così il lavoro di casting. Abbiamo già individuato il protagonista, ma lo annuncerò – ha detto all’agenzia ansa – quando avrà firmato. Siamo pronti a girare in estate per portare sugli schermi la miniserie a inizio 2024″.

“Non si tratterà di un instant movie perché l’arresto di Messina Denaro – dice Valsecchi – lo scorso gennaio ha soltanto accelerato lo sviluppo di un progetto su cui ragionavo da tempo e mi ha fatto trovare la chiave giusta per raccontare la parabola criminosa del boss e le indagini dei carabinieri del ROS che hanno portato al suo clamoroso arresto”.

I più letti negli ultimi giorni