Pur di accelerare i tempi per i lavori nell’autostrada Palermo-Catania, la A19, prende corpo la possibilità che si nomini un commissario.
L’ipotesi è stata “ripresa” dal ministro delle infrastrutture, Salvini, che ha scritto una nota nella quale si dice “impegnato per accelerare i cantieri anche in Sicilia. Per questo – si legge – in accordo con Regione e Anas, si sta ragionando sulla nomina di un commissario ad hoc”.
Si tratta di un’idea si cui aveva parlato anche il presidente della Regione, Schifani: “Con Anas – aveva detto – continueremo ad ingaggiare un confronto forte, garbato e corretto. L’atteggiamento di Anas sull’autostrada Palermo-Catania è cambiato”.
“A giugno – ha poi spiegato il governatore – ci sarà un accordo di programma con lo stanziamento di un miliardo di euro. Ci sarà un unico contraente che avrà la responsabilità anche dei tempi”
“Abbiamo necessità – aveva detto Schifani, anche ieri a Catania – di accelerare e recuperare un gap che risale agli anni pregressi e risolvere un enorme problema che pesa come un macigno nel collegamento tra queste due aree metropolitane della Sicilia”.
L'umidità e quel terribile odore stagnante: ecco come risolvere al meglio, e senza spendere tanto.…
Un altro grave incidente sul lavoro: un operaio di 50 anni, originario della provincia di…
Carabinieri del comando provinciale di Siracusa hanno fermato un 22enne ritenuto il presunto omicida di…
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo, quando si parla di un mare balneabile veramente cristallino…
In seguito alla notizia della scomparsa di Papa Francesco, la Fondazione Carnevale Acireale, in accordo…
E' possibile ottenerla, ma bisogna che ci siano alcuni tipi di requisiti: per tutti gli…