Connect with us

News e Focus

Valanga a Courmayeur, trovato corpo della sciatrice 20enne

Trovato il corpo della ventenne sciatrice colpita dalla valanga a Courmayeur

Pubblicato

il

La certezza, purtroppo, è arrivata questa mattina: i soccorritori hanno individuato il corpo della seconda sciatrice svedese morta dopo essere stata travolta da una valanga.

Questa si era sviluppata ieri, domenica, nel canale degli Spagnoli, in val Veny, sopra Courmayeur.

Il cadavere della giovane, che faceva parte di una comitiva di quattro ragazzi fra i 21 ed i 25 anni, è stato portato nella camera mortuaria del paese.

L’individuazione è avvenuta con un elicottero e utilizzando l’Artva, dispositivo per la ricerca dei dispersi sotto valanga.

Il corpo di una venticinquenne era già stato recuperato ieri pomeriggio, mentre sono riusciti a salvarsi i due ragazzi che erano nel gruppo.

Le operazioni erano state sospese nel tardo pomeriggio a causa della scarsa visibilità, che non consentiva di valutare il pericolo di ulteriori distacchi.

La valanga si è staccata a circa 2.300 metri, percorrendo uno sviluppo di circa 600 metri, arrivando al fondo valle. Le due ragazze sono state investite in pieno dalla massa di neve.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza