L’Italia si prepara per accogliere il caldo, dopo le piogge che hanno segnato l’instabilità di questo mese di marzo. In arrivo c’è l’Anticiclone africano, così come era stato previsto da settimane. Ma adesso c’è anche la conferma: si tratta di una struttura di alta pressione non eccessivamente invadente, che durerà qualche giorno.
Le temperature si alzeranno, ed in alcune zone, come sottolineano i meteorologi, “si potranno toccare anche i 25 gradi. In particolare avverrà anche in Sicilia, dove si toccheranno punte più alte nelle zone che stanno lontane dal mare. Quelle costiere invece avranno temperature altrettanto gradevoli, ma poco più basse”.
Di certo, ci si potrà “dimenticare”, almeno per un po’, delle piogge. Queste arriveranno soltanto al nord, ed in alcune zone tirreniche centrali.
In Sicilia, ed al sud, sarà dunque il caldo il vero protagonista, che avvicinerà quel che resta di marzo più ad una stagione estiva che ad una primaverile. Le conseguenze si faranno sentire, come sottolinea anche Coldiretti: “Caldo anomalo e siccità hanno mandato in tilt le coltivazioni nei campi lungo tutto lo stivale e stravolto completamente le offerte stagionali normalmente presenti su scaffali e bancarelle in questo periodo dell’anno”.
Certamente da valutare una nuova grande opportunità di lavoro, con un bando per 47 incarichi.…
L'umidità e quel terribile odore stagnante: ecco come risolvere al meglio, e senza spendere tanto.…
Un altro grave incidente sul lavoro: un operaio di 50 anni, originario della provincia di…
Carabinieri del comando provinciale di Siracusa hanno fermato un 22enne ritenuto il presunto omicida di…
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo, quando si parla di un mare balneabile veramente cristallino…
In seguito alla notizia della scomparsa di Papa Francesco, la Fondazione Carnevale Acireale, in accordo…