Primo piano
Catania, è festa grande: a Caltanissetta etnei promossi in Serie C
Trionfo in anticipo in D: il Catania torna fra i “prof”, a Caltanissetta è promozione in Serie C
È il giorno della più grande festa, di quella più attesa, per il calcio a Catania. Gli etnei si impongono in trasferta sul Canicattì (4-1 il risultato), e a sei giornate dalla fine del torneo di D festeggiano a Caltanissetta il ritorno in Serie C.
Previsti momenti di festa per le vie della città. Il sito ufficiale del club rossoazzurro celebra il trionfo e lo descrive come la “rinascita”.
“Celebriamo insieme la promozione ma anche e soprattutto – scrive il club – la rinascita che voi avete propiziato, con la convinta adesione al progetto del Presidente Rosario Pelligra.
Avete accompagnato una squadra forte e coraggiosa, siete stati al nostro fianco e questo era un aspetto fondamentale per evidenziare nuovamente anche in ambito nazionale e internazionale, al di là della categoria, l’importanza della maglia rossazzurra, della città di Catania e della tradizione calcistica catanese. Voi avete scongiurato il rischio che tutto ciò diventasse “pressione”, da voi è arrivata invece la spinta decisiva.
Vogliamo vivere la grande e bella emozione odierna con chi ci ha sempre sostenuto e perciò vi diamo appuntamento a stasera, per esultare insieme: il pullman del Catania che ringrazia Catania partirà alle 20.00 da Piazza Mancini Battaglia – continua il club – e procederà lentamente e con cautela fino a Piazza Europa.
Gli sguardi, le voci e l’entusiasmo dei calciatori e dello staff tecnico giungeranno a voi da un mezzo scoperto, simbolo della volontà di coinvolgere tutti e di coltivare la vicinanza che abbiamo costantemente percepito e sarà il valore aggiunto in occasione delle prossime sfide, nel prosieguo di questa stagione e nelle annate future“.
-
News e Focus2 settimane fa
“Aereo colpito da un fulmine”: terrore sul volo Napoli-Palermo, atterraggio d’emergenza a Catania
-
Cronaca3 giorni fa
Va a lavorare nel B&b di Bagheria, viene violentata il primo giorno: scatta arresto
-
News e Focus7 giorni fa
Terribile schianto sulla A11: entra contromano in autostrada: muore mamma di tre figli
-
News e Focus2 settimane fa
Terremoto e paura nel Casertano, scossa magnitudo 3.6 avvertita anche a Napoli: chiudono le scuole
-
Cronaca1 settimana fa
Schianto sulla Palermo-Agrigento: due ventenni morti, un ferito grave
-
Cronaca1 settimana fa
Palermo, folgorata mentre fa pulizie: Mimma muore a 38 anni, lascia tre figli
-
Cronaca1 settimana fa
Santa Flavia, inseguimento a folle velocità: ragazzo forza posto di blocco e si schianta
-
Cronaca2 settimane fa
Incidenti sulla A19 Palermo-Catania, autostrada chiusa e poi riaperta: ci sono due feriti