Cronaca

Diretta social “neomelodica” e calci agli agenti in commissariato: arrestato 23enne

Aveva scelto la musica neomelodica come sottofondo per la sua “impresa”. Si era piazzato davanti al commissariato di Comiso, per una diretta sul proprio profilo sui social network. Ma qualcosa, poi, non è andato per il verso giusto. Un ragazzo di 23 anni, infatti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Durante la propria “live”, il giovane si era messo ad “insultare” i simboli della polizia e tenuto – come hanno fatto sapere le forze dell’ordine – un atteggiamento di sfida alle istituzioni. Gli agenti sono poi intervenuti per bloccare la sua esibizione online, ma il 23enne ha reagito strattonando un poliziotto ed insultandolo.

Minacce, poi, anche per gli altri agenti, “scalciando per divincolarsi e colpendone alcuni – riportano le agenzie – procurando loro delle lesioni. Per questo è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate”.

Il ragazzo era stato convocato per l’adempimento di obblighi di legge al commissariato di Comiso. Il Tribunale di Ragusa ha convalidato il provvedimento e disposto per il 23enne la misura cautelare dell’obbligo giornaliero di firma alla polizia giudiziaria

redazione

Recent Posts

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

3 ore ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

5 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

6 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

6 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

6 ore ago

Libretto Postale, la società ha diramato l’informazione: controlla questo dettaglio o perdi tutti i risparmi

Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…

8 ore ago