La multa è pronta: nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo, la Rai avrebbe fatto “pubblicità occulta” a Instagram, attraverso il duo Ferragni-Amadeus. Si tratta di quanto accaduto nell’edizione 2023 della kermesse canora, come ha rilevato l’Autorità garante delle telecomunicazioni.
Lo ha fatto sapere Il Messaggero, che ha anticipato la la decisione dei commissari sull’accusa di pubblicità occulta. La riunione, coordinata da Giacomo Lasorella – per ascoltare il risultato delle istruttorie avviate – e poi la multa, che secondo le prime indiscrezioni sarà salata.
Secondo il Testo unico dei servizi audiovisivi la forbice è tra una sanzione di 10 mila e una di 253 mila euro, ma il quotidiano è sicuro che sarà “più massima che minima“.
La violazione sarebbe avvenuta per la pubblicità occulta ad Instagram, con le dirette di Chiara Ferragni e Amadeus. Il profilo aperto in diretta e arrivato quasi a 2 milioni di followers è il caso sotto la lente. Per l’Agcom, un indebito spazio pubblicitario di fronte a 12 milioni di telespettatori.
E poi, anche il caso delle riprese di una nave di Costa Crociere, in onda senza la scritta “contratto promozionale”. La Rai avrà trenta giorni di tempo per le controdeduzioni.
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…