Vetrina

Palermo, da venerdì strade chiuse per nuovo spot: dopo Redbull, c’è Alfa Romeo

“Si chiude”. La città di Palermo, a distanza di due anni, diventerà fra venerdì e sabato prossimi, 17 e 18 marzo, set per un nuovo spot pubblicitario. E si potrebbe trattare, come avvenuto nell’ultima occasione, di giornate particolarmente “complicate” per il traffico.

E’ stata un’altra casa automobilistica ad avere scelto il capoluogo siciliano per esporre le proprie auto in alcune strade. Dopo il 2021, con la Red Bull, tocca all’Alfa Romeo. Lo ha ufficializzato il Comune attraverso una ordinanza pubblicata, e quel che è certo è che diverse strade saranno chiuse dalle 23 di venerdì 17 a tutta la giornata del sabato 18 marzo.

Soprattutto in centro storico le strade coinvolte. Ecco l’elenco completo:

Corso Calatafimi nel tratto compreso tra Porta Nuova e C.so A. Amedeo e Via Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra Porta Nuova a Via Matteo Bonello: istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, ad eccezione dei veicoli della produzione, dalle ore 23:00 del 17 marzo 2023 alle ore 10:00 del 18 marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese. Chiusura al transito pedonale e veicolare, per consentire le riprese dalle ore 06:00 alle ore 10:00 di sabato 18 marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese. Piazza Pretoria, piazza Aragona, piazza Croce dei Vespri e via Sant’Anna: chiusura al transito pedonale e veicolare per consentire le riprese fotografiche dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di sabato 18 marzo 2023.

Via Malta: istituzione del divieto di sosta con zona rimozione coatta in ambo i lati ad eccezione delle aree riservate a vario titolo, con esclusione dei mezzi della produzione dalle ore 23:00 del 17 Marzo 2023 alle ore 20:00 del 18 Marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese. Via Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra la via dei Tintori a Foro Italico Umberto I°: chiusura al transito veicolare e pedonale per consentire le riprese dalle ore 16:00 alle ore 20:00 di sabato 18 marzo 2023. I mezzi della produzione sono autorizzati al transito e alla sosta per il tempo strettamente necessario al carico e allo scarico delle cose e delle persone nelle vie a Maqueda, Via Bellini, Via Discesa dei Giudici, Piazza S.Anna, Via S.Anna, dal superiore provvedimento sono esclusi i mezzi della produzione e le auto di scena”.

Il Comune ha assicurato che le norme saranno ufficializzate attraverso segnali stradali, che verranno posizionati 48 ore prima nelle strade coinvolte.

redazione

Recent Posts

Adn Italia spa, crescita record nel primo trimestre 2025 sulle piattaforme digitali ADN Play e ADN24

ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…

4 ore ago

Gratta e vinci, professore di statistica elabora trucco sicuro per vincere | Studenti sbancano 1000 euro in due ore

Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…

4 ore ago

Non si apre il paracadute, tragedia durante le riprese del film: muore lo stuntman Carlos Suarez

Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del…

6 ore ago

ENEL ha deciso: assunti tutti gli italiani che non raggiungono i 1500 euro al mese | Non serve neanche la laurea

Non è obbligatoria nemmeno la laurea, e gli stipendi sono molto più che allettanti: tutte…

7 ore ago

Rapina a Catania: gioielliere ferito a colpi di pistola, arrestato un 42enne

Arrestato un uomo accusato di rapina, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma da…

9 ore ago

Messina, la morte di Sara Campanella: fermato collega universitario 27enne

Viene fuori il nome del presunto autore dell'omicidio di Sara Campanella, la giovane ventiduenne sgozzata…

9 ore ago