La primavera viene ma… se ne va. Dopo il bel tempo degli ultimi giorni, la Sicilia si prepara per accogliere nuovamente una perturbazione in arrivo dall’oceano Atlantico.
Le prime avvisaglie del cambiamento, come dicono gli esperti de ilmeteo.it, arriveranno già nella serata di oggi, ma riguarderanno prevalentemente il nord dell’Italia. Prime piogge in Liguria e sul resto del settentrione.
Il maltempo colpirà soprattutto nelle prime ore di domani, quando si attende anche una forte nevicata sopra i 1300 metri (Alpi lombarde in particolare). Per ciò che riguarda la Sicilia, il sole farà spazio alle nubi ed ad un abbassamento netto delle temperature a partire da domani sera. Mercoledì i peggioramenti avverrano per Campania, Calabria tirrenica e, in generale, tutto il Sud.
Nella metà della settimana il maltempo dovrebbe far capolino in Sicilia, ma in particolare nella zona del Messinese e del Catanese. Le temperature subiranno una netta diminuzione, sia per le piogge che per i venti più freschi.
Calo soprattutto di notte, dove soprattutto al Nord si sfioreranno anche gli zero gradi. Passato il periodo di metà settimana, la pressione dovrebbe tornare ad alzarsi, regalando un weekend di sole in un po’ tutte le regioni. E in particolare per la giornata di domenica.
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…