Cronaca
“Ho fatto una fesseria”: dramma nel Ragusano, donna di 52 anni uccisa dal cognato
All’alba si alza e va ad uccidere la cognata di 52 anni. E’ dramma nel Ragusano. L’uomo arrestato: “Ho fatto una fesseria”
E’ stata uccisa con una coltellata mentre stava dormendo accanto alla madre, costretta a letto: una donna di 52 anni, Rosalba Dell’Albani, ha perso la vita a Giarratana, in provincia di Ragusa, colpita dal cognato di 66 anni, un operaio in pensione.
Secondo quelle che sono le prime informazioni emerse, il gesto sarebbe nato forse a causa della depressione dell’uomo, scaturita in seguito alla pensione.
Si tratta soltanto di uno dei possibili moventi dell’omicidio, e l’ipotesi ha iniziato a farsi strada proprio dopo l’interrogatorio dell’indagato, che è avvenuto nella caserma dei carabinieri del comando provinciale di Ragusa.
Davanti al procuratore Fabio D’Anna ed al sostituto Emanuele Ferdinando Vadalà, il 66enne avrebbe confessato l’omicidio, e spiegato, davanti anche all’avvocato, di esser caduto in depressione dopo esser andato in pensione due anni fa. Ma il suo sarebbe stato, secondo quanto finora emerso, un omicidio che non avrebbe movente. L’ex operaio ha detto di “non sapere il perché” abbia ucciso la donna.
Con la cognata, infatti, non esisteva apparentemente alcun motivo di contrasto. Il dramma si è consumato prima dell’alba in una palazzina a due piani. L’uomo sarebbe uscito dalla propria casa, che si trova al secondo piano, e sarebbe andato ad uccidere la cognata a piano terra, per poi risalire ed avvertire l’altra cognata, dopo aver lasciato l’arma sul posto. “Ho fatto una fesseria”, avrebbe detto l’uomo ai carabinieri. La donna che è stata uccisa lascia il marito e tre figli.
-
Cronaca6 giorni fa
Caro voli, prorogato per tutto il 2025 il bonus per residenti in Sicilia: come ottenere gli sconti
-
Cronaca7 giorni fa
Allerta Meteo per venerdì 17: ondata di maltempo, rischio mareggiate ed alluvioni anche in Sicilia
-
Cronaca6 giorni fa
Maltempo e allerta rossa in Sicilia per il 17 gennaio, scuole chiuse a Catania, Messina, Siracusa e nel Palermitano
-
Cronaca2 settimane fa
Drammatico scontro tra due vetture a Campofelice di Roccella, grave un 32enne
-
Cronaca5 giorni fa
Il maltempo sferza la Sicilia: tromba d’aria tra Avola e Noto, mini ciclone sulle Eolie con onde alte 5 metri
-
Cronaca5 giorni fa
Maltempo, Palermo sott’acqua: crolla palazzina, allagamenti e disagi, aerei dirottati
-
Cronaca2 settimane fa
Cocaina e crack fra Palermo e Bagheria: 5 arresti, scoperto deposito a Casteldaccia
-
News e Focus2 settimane fa
“Nubifragi e nevicate sull’Italia”: il gelo “a tre fasi” fino al 20 gennaio, le previsioni di Giuliacci