Una grande protesta, a causa dell’assenza dell’assessore all’Istruzione, Aristide Tamajo, è stata scatenata delle opposizioni a Sala delle Lapidi.
Il tema è sempre quello del gran freddo nelle scuole di Palermo. L’ordine del giorno è stato bloccato, e la seduta è stata rinviata a mercoledì pomeriggio. L’assessore potrà illustrare gli interventi messi in campo per garantire i riscaldamenti agli alunni rimasti a contrastare in classe le basse temperature.
Il confronto è stato richiesto dal consigliere Fabrizio Ferrandelli, che nei giorni scorsi ha presentato al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, un dossier a proposito dell’efficientamento delle scuole comunali. Il tema aveva portato il Comune a mettere a disposizione 4 milioni di euro che erano stati stanziati dal Consiglio nel dicembre scorso.
Con questi fondi permetteranno permettere gli interventi più urgenti di manutenzione. Tra questi, il ripristino degli impianti di riscaldamento guasti o insufficienti. L’assessore Tamajo, in queste ore, è impegnato nella raccolta delle segnalazioni da parte dei dirigenti scolatici.
L'ora "X" è sempre più vicina. Appena un mese e Whatsapp sparirà definitivamente da questi…
Una passeggiata ecologica con un piccolo esercito di volontari, per spiegare regole e orari ma,…
Un terremoto di proporzioni catastrofiche ha sconvolto la Birmania, causando morte e distruzione. Un violentissimo…
Accolta la nave Aida Diva nel porto dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale della Sicilia…
E chi se l'immaginava? In cantina si nasconde un vero e proprio tesoretto, per una…
Il Consiglio dei Ministri ha deciso: Tremestieri Etneo sarà commissariato per infiltrazioni mafiose. Inchiesta Pandora…