Tromba d’aria a Santa Flavia, a Porticello affonda barca a vela: un morto, 6 dispersi
Una imbarcazione con 22 persone a bordo affonda al largo di Porticello a causa del maltempo. In corso le ricerche

Una barca a vela di circa 50 metri, con 22 persone a bordo, è affondata nelle prime ore del mattino nel tratto di mare davanti a Porticello, Santa Flavia. L’incidente è avvenuto intorno alle 5, quando una tromba d’aria si è abbattuta sulla zona, causando il naufragio dell’imbarcazione, che batteva bandiera inglese.
A bordo c’erano per lo più cittadini britannici, oltre a un neozelandese, un cittadino dello Sri Lanka, due anglo-francesi e un irlandese. Grazie all’intervento delle motovedette della Guardia Costiera e dei vigili del fuoco, 15 persone sono state tratte in salvo.
Tra i sopravvissuti, i sommozzatori sono riusciti a salvare un bambino di un anno, che è stato immediatamente trasportato all’Ospedale dei Bambini di Palermo.
Il corpo di una persona senza vita è stato ritrovato. I dispersi risultano ancora in sei. Si teme che alcuni si trovino ancora dentro lo scafo.
I sommozzatori dei vigili del fuoco, che si sono immersi per raggiungere lo scafo situato a circa 49 metri di profondità e a mezzo miglio dalla costa, continuano le ricerche insieme ai militari della Capitaneria.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Sul posto presenti anche i carabinieri, il personale del 118 e la protezione civile per assistere i superstiti.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it