Facebook, Instagram, Threads: tutti down, problemi in tutto il mondo

instagramfacebook

Il “crash” colpisce tutto il mondo sui più importanti social network: nel pomeriggio di oggi, martedì 5 marzo, problemi per Facebook e Instagram. Milioni di utenti non sono più riusciti ad accedere alle loro pagine dei social.

Sia dal browser che dall’app, infatti, non si carica la schermata ma appare una pagina bianca. Centinaia di migliaia di persone si sono riversate su X (ex Twitter) per riportare i malfunzionamenti dei prodotti di Meta in vari Paesi del mondo.

Il sito che monitora i disservizi delle piattaforme social, downdetector.com, a partire dalle ore 16 circa ha avuto un enorme picco di segnalazioni. Secondo Netblocks, si stanno riscontrando disservizi anche su Messenger, con gli utenti che segnalano interruzioni in più Paesi.

Su Facebook, in particolare, sito e applicazione effettuano la disconnessione automatica dell’utente quando si prova ad accedere. Se si prova a inserire nuovamente le credenziali d’accesso, sulla piattaforma compare il messaggio “la password che hai inserito non è corretta“, o “si è verificato un errore imprevisto, prova a effettuare nuovamente l’accesso”. La situazione ha iniziato a “normalizzarsi” dopo circa un’ora e mezza.
(aggiornamento: 17.19)

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni