Il più “dolce” è di Santa Flavia: premio “Grandi mieli d’Italia”, vince Nino Zerilli

L’azienda dell’apicoltore palermitano produce varie qualità: Millefiori, Sulla ed Eucalipto: “prodotto di qualità al 100 per cento naturale”

antonino-zerilli

L’Apicoltore di Santa Flavia 31enne Antonino Zerilli è stato premiato con una “Goccia d’oro” al concorso Tre gocce d’oro – Grandi Mieli d’Italia che si è svolto a Bologna.

Un concorso per la selezione dei migliori mieli di produzione nazionale, in cui sono stati esaminati circa 4.500 campioni di miele provenienti da tutta Italia. Il miele di Antonino Zerilli è stato molto apprezzato dai giudici, ottenendo valutazioni molto alte in termini di gusto, consistenza e odore.

Il giovane flavese ha iniziato l’attività di apicoltore nel 2018. In questi anni, grazie alla passione e dedizione per il suo lavoro, l’azienda è cresciuta fino a contare oggi più di 300 alveari disseminati in tutta la Sicilia. Alcuni alveari si trovano anche a Sant’Elia, frazione di Santa Flavia.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

L’azienda di Nino Zerilli produce miele di varie qualità: Millefiori, Sulla ed Eucalipto. Un prodotto di qualità al 100% naturale, estratto per forza centrifuga non sottoposto ad alcun trattamento termico.

“Sono molto orgolioso di questo premio. Questo traguardo – dichiara Nino Zerilli, come riporta Bagherianews rappresenta un forte stimolo per un giovane come me per il proseguimento del mio lavoro. Un’attività, quella della salvaguardia delle api che, è bene non dimenticare, molto importante per la nostra società. Le api domestiche e selvatiche infatti sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta e garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo”. (bagherianews)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni